• slide
    Benvenuti
    BIO Botticello
    Azienda Agricola BIO
  • slide
  • slide
  • slide
  • slide
  • slide
  • slide
  • slide
  • slide
  • slide
  • slide
  • slide
  • slide

News

 

Novembre 2023

 

Il 15 e 16 novembre 2023 eravamo alla 11esima edizione di Nordic Organic Food Fair di Malmo che quest anno ha accolto 3,510 visitatori. 

L'evento si è rivelato un'importante piattaforma per i professionisti del settore e gli acquirenti per scoprire le ultime innovazioni, fare network e implementare nuove idee per le loro attività. Hanno partecipato ben 450 aziende in 5 aree chiave: salute e bellezza naturale, alimenti e bevande biologici, prodotti per la casa ecologici e prodotti a base vegetale. Oltre alla rappresentanza della Svezia, la fiera ha ospitato padiglioni provenienti da Danimarca, Grecia, Austria, Italia, Ecuador, Paesi Bassi, Lettonia e Polonia, nonché espositori provenienti da Regno Unito, Spagna, Francia e Stati Uniti.

 

 

 

Dal 9 and 12 novembre 2023 abbiamo partecipato alla 75esima edizione di Biolife, storica fiera commerciale con sede a Bolzano dedicata allo stile di vita consapevole a 360°.

Oltre 400 espositori hanno presentato i loro prodotti e servizi. Altre cifre significative: 4 giornate di apertura, 20 momenti di benessere per corpo e mente, 2.000 m² di artigianato locale. Nei quattro giorni di fiera sono stati registrati 35,000 visitatori entusiasti e vendite positive per quasi tutti gli espositori della categoria food.

 

Ottobre 2023

 

Dal 22 al 24 ottobre BIO BOTTICELLO ha preso parte a Natexpo Paris 2023, l' esposizione internazionale di prodotti biologici ed ecosostenibili. 
La manifestazione ha radunato piccole e grandi aziende certificate BIO da tutto il mondo, dal food alla cosmetica, dall'arredamento all'abbigliamento. Ha rappresntato una piattaforma preziosa per discussioni aziendali, condivisione di visioni e feedback, negli stand, nei forum e tavole rotonde e durante riunioni d’affari appositamente programmate. Tanti i segnali positivi per un mercato vivace e decisamente rivolto al futuro.

Il 25% degli espositori di Natexpo proveniva da 23 paesi esteri, tra cui l’Italia. Ai prodotti “Made in Italy” è stato deditato un ampio cluster espositivo supportato da ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane). Si conferma il forte interesse del mercato francese nei confronti del “Re dei formaggi”, specialmente se certificato biologico e “antibiotic-free”, essendo la Francia è il primo consumatore europeo di Parmigiano Reggiano e il secondo di prodotti alimentari biologici.